top of page

Corso di Mindful Photography

Impara ad esprimere al meglio le tue emozioni e trova il tuo stile fotografico unico 

​

Il Viaggio del fotografo è un percorso online studiato per cambiare il modo in cui fotografi, farti ritrovare il piacere di fotografare, ridurre lo stress e stimolare la creatività. Un percorso che utilizza la tecnica mindfulness per cambiare il modo in cui ti poni rispetto a ciò che ti circonda, imparando ad essere più presente alle tue emozioni e sensazioni per trasmetterle in fotografia.

Come trovare il tuo stile fotografico che ti fa stare bene, ti soddisfa e stimola la tua creatività giorno dopo giorno ? 

Hai provato a comprare una nuova macchina fotografica, hai completato quel corso che ti prometteva miracoli , ma le tue foto sono sempre le stesse, hai sempre quella sensazione di non riuscire a trasmettere quello che vedi e senti.
Hai provato a cambiare tutto ma hai dimenticato l'accessorio più importante : te stesso. 
Il viaggio del fotografo ti guiderà in un percorso di crescita personale e fotografica dove finalmente riuscirai a connetterti con te stesso per comprendere come esprimere la tua unicità nelle fotografie.

Inizia il tuo "Viaggio del fotografo"

Il video Corso 
Videocorso Immersivo: Il percorso include un coinvolgente videocorso che ti guiderà attraverso le diverse sfaccettature della fotografia consapevole. Imparerai a cambiare la tua prospettiva e ad essere più presente alle tue emozioni e sensazioni, trasmettendole attraverso le tue immagini.
Untitled design (2).png
Il Libro
Il libro che include tutta la teoria del viaggio del fotografo.
Ti farà scoprire le differenti tipologie di fotografo , istintivo, tecnico e consapevole, come superare i blocchi di ognuno di essi e come definire il tuo obiettivo.
Ti guiderà alla scoperta delle caratteristiche della luce, delle forme e delle geometrie per cambiare il tuo modo di vedere.

E scoprirai la meditazione del fotografo per connetterti al momento presente prima di scattare. 
La sfida dei sette giorni di fotografia mindfulness ti preparerà a continuare il tuo viaggio fotografico da solo. 
Il Diario
 

Lo strumento indispensabile per seguire il corso, Attraverso questo diario potrai imparare a piccoli passi ed in modo semplice come gestire ed organizzare nel migliore dei modi la tua passione per la fotografia.
 

Cosa ne pensa chi ha già iniziato il viaggio 

"Il viaggio del fotografo" è il nucleo centrale di un intero ecosistema che ruota attorno alla fotografia fatto di podcast, canali social e una community di persone che interagiscono e partecipano attivamente al progetto. Non è esattamente un manuale, è realmente l'inizio di un viaggio verso una maggiore consapevolezza partendo da una realtà tanto semplice quanto trascurata e cioè che si può possedere tutta la conoscenza tecnica e l'attrezzatura fotografica che si vuole ma a scattare la fotografia siamo noi con il nostro bagaglio di esperienze ed emozioni e il lavoro più importante va fatto prima su noi stessi. Per questo è la lettura giusta a prescindere dal proprio livello, sia principiante che più esperto, se l'intento è quello di intraprendere un percorso di crescita anche personale e scoprire o riscoprire il piacere di scattare, per me è stato la ripartenza dopo un lungo periodo di blocco perciò direi che la lettura è stata proficua. 
Maria Laura


Si tratta di un semplice e chiaro percorso per chi vuol intraprendere la passione della fotografia partendo dal nostro interiore, dalle nostre emozioni per scoprire i soggetti a noi di fronte e cogliendo così non solo il soggetto ma ciò che a noi dice.
in poche parole, c'insegna a fotografare col cuore e la mente.
Gigliola


Dalle immagini alle parole, per arrivare alla penna, restando sempre preciso e utile.
Il suo viaggio condiviso ci aiuta a cercare o ritrovare una voglia di uscire a fotografare che magari si era un pò sbiadita.
Accende entusiasmo e consapevolezza in ciò che ognuno di noi può esprimere attraverso la Fotografia. 
Paolo

©2022 by Riccardo Pedica. Proudly created with Wix.com

bottom of page